CORSO di GRAFICA PER CERAMICA [base]

ABSTRACT:
Il corso si propone di fornire le basi per avvicinarsi al mondo della grafica per ceramica. 

A CHI È RIVOLTO IL CORSO:
A persone di qualsiasi età che desiderano affrontare il mondo della ceramica digitale mediante l'utilizzo di software per la grafica. 

REQUISITI:
Conoscenza di base del programma Photoshop. 

PROGRAMMA:

  • Introduzione alle fasi di lavorazione per la stampa digitale ceramica: acquisizione profilazione e stampa
  • Acquisizione e struttura dell’immagine, pixel e interpolazione
  • Programmi di gestione colore e lavorazione dei file per la stampa con particolare riferimento a Photoshop
  • Colorimetria e metodi colore: RGB, CMYK, LAB e Multichannel
  • Profilazione: profili standard e gestione del colore di Photoshop, spazio colore (gamut)
  • Profilazione ceramica: creazione di un profilo e applicazione dello stesso all’immagine
  • Nozioni di Color management, linearizzazione e correzione in scala di grigio
  • Stampanti industriali e plotter digitali per stampa su supporto ceramico, composizione e caratteristiche degli inchiostri resistenti ad alte temperature
  • Stampa digitale e correzione post stampa

DURATA: 

Il corso prevede un totale di 40 ore suddivise in 14 lezioni: 12 incontri dalle 18:30 alle 21:30 e 2 incontri dalle 18:30 alle 20:30.

CALENDARIO:

Serata di presentazione: Lunedì 5 febbraio 2018

Partenza: Lunedì 12 febbraio 2018

 

NOTE e CLAUSOLE di PARTECIPAZIONE
  • Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza a tutti i partecipanti che avranno raggiunto almeno il 70% delle ore di lezione.
  • Il corso verrà avviato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. Zenit Formazione si riserva di prorogare il termine ultimo delle iscrizioni e di modificare il programma e la durata di ogni corso secondo le contingenti esigenze didattiche e di organizzazione.
  • Pagamento: integrale per i corsi di importo inferiore ai 200 euro. Per i corsi il cui costo è compreso tra i 201,00 e gli 800,00 euro il pagamento avverrà nella seguente modalità: anticipo del 40% entro l'inizio dell'attività, saldo al raggiungimento della prima metà dell'attività formativa. Per i corsi il cui costo è superiore agli 800 euro il pagamento avverrà nella seguente modalità: anticipo del 40% entro l'inizio dell'attività, rata del 30% al raggiungimento della prima metà dell'attività formativa, saldo entro l'ultima giornata dell'attività formativa.

NUMERO PARTECIPANTI PREVISTI

  • Zenit s.r.l. si riserva di formare aule con un numero di partecipanti variabile e definito in base ad esigenze didattiche e di apprendimento, alla sostenibilità logistica ed organizzativa e nel rispetto di eventuali normative o regolamenti vigenti. Tuttavia si stabilisce questa linea di condotta: A) i corsi normalmente vengono avviati al raggiungimento di almeno 3  partecipanti; B) per i corsi di lingue non si formano aule superiori a 12 partecipanti; C) per i corsi di informatica non si formano aule superiori a 14 partecipanti; D) per tutti gli altri corsi il numero massimo di partecipanti ammessi e di 20 unità ad eccezione di corsi di formazione obbligatori per la sicurezza sul lavoro dove, da normativa, possono essere costituite aule fino a 35 partecipanti.

 

Richiedi Informazioni sul corso

icon Cod. corso: ZL-CER-01
icon Prezzo: 495,00 (+ IVA)
icon Ore totali: 40

Il corso fornisce ai nostri allievi gli strumenti basilari per introdursi in modo professionale al mondo del fotoritocco e del fotomontaggio...
icon Prezzo (+ IVA): 140,00
Corso base di inizializzazione al mondo del 3D: dalla modellazione all'animazione, passando per la trattazione delle texture e le tecniche di rendering...
icon Prezzo (+ IVA): 320,00
Il corso fornisce le conoscenze per creare, modificare e gestire le immagini di tipo fotografico e digitali...
icon Prezzo (+ IVA): 280,00
icon Condividi questo corso: Condividi Condividi Condividi