WORKSHOP DI GRAFICA - I fondamenti e le regole principali per comunicare con la grafica. Laboratorio e guida alla creazione del Portfolio

ABSTRACT:
Il corso fornisce ai nostri allievi del corso di grafica base (e non solo) l’occasione di apprendere i fondamenti e le regole principali per comunicare con la grafica in modo chiaro e incisivo, oltre che ripassare e mettere in pratica le nozioni acquisite sull’utilizzo dei software. 

A CHI È RIVOLTO IL CORSO:
Il corso si rivolge a tutti i nostri utenti del corso di grafica e a chi possiede già una conoscenza basilare di Photoshop, Illustrator e InDesign. Si tratta di un’importante occasione per conoscere il flusso di lavoro di un’agenzia pubblicitaria, mettere alla prova quanto appreso finora, realizzare nuovi lavori grafici e arricchire il portfolio personale.

PROGRAMMA:
Parte teorica su “I fondamenti e le regole principali per comunicare con la grafica”:

  • L’uso dello spazio: layout, spazio bianco, forme nello spazio, raggruppamenti, perimetro attivo e passivo, giustapposizione
  • Gli ingredienti della grafica: linee e cornici, immagini (fotografie o illustrazioni?), le scorciatoie per il trattamento delle immagini, come combinare i colori e scegliere i caratteri tipografici
  • Il flusso di lavoro (dal brief all’esecutivo di stampa)
  • Le 10 regole per iniziare col piede giusto

Esercizi pratici sull’utilizzo dei principali strumenti di Photoshop, Illustrator e Indesign per simulare il lavoro di una autentica agenzia di grafica e comunicazione.
L’allievo è chiamato a sviluppare l’immagine di un brand (logo, grafica coordinata, materiale pubblicitario) intervallando esercizi di pura tecnica a momenti di ricerca e creatività.
Il workshop è anche un’occasione per sottoporre al docente lavori già svolti in passato, ricevere consigli per eventuali miglioramenti e sviluppare un portfolio professionale da sottoporre alle aziende.

DURATA: 
Il corso prevede un totale di 7 ore da svolgersi in un'unica giornata 

NOTE AGGIUNTIVE:
La lezione si svolgerà all'interno dell'aula informatizzata della sede Zenit  e prevederà l'utlizzo di file forniti direttamente dal docente. 

Per la partecipazione al corso è richiesta una conoscenza di base di Photoshop, Illustrator e Indesign. 


 

NOTE e CLAUSOLE di PARTECIPAZIONE
  • Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza a tutti i partecipanti che avranno frequentato almeno il 70% delle ore di lezione.
  • Il corso verrà avviato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. Zenit Formazione si riserva prorogare il termine ultimo delle iscrizioni e di modificare il programma e la durata di ogni corso secondo le contingenti esigenze didattiche e di organizzazione.
  • Pagamento: integrale per i corsi di importo inferiore ai 200 euro. Per i corsi il cui costo è compreso tra i 201,00 e gli 800,00 euro il pagamento avverrà nella seguente modalità: anticipo del 40% entro l'inizio dell'attività, saldo al raggiungimento della prima metà dell'attività formativa. Per i corsi il cui costo è superiore agli 800 euro il pagamento avverrà nella seguente modalità: anticipo del 40% entro l'inizio dell'attività, rata del 30% al raggiungimento della prima metà dell'attività formativa, saldo entro l'ultima giornata dell'attività formativa.

 

Richiedi Informazioni sul corso

icon Cod. corso: ZL-GRA-07
icon Prezzo: 75,00 (+ IVA)
icon Ore totali: 7

Il corso fornisce ai nostri allievi gli strumenti basilari per introdursi in modo professionale al mondo della grafica pubblicitaria...
icon Prezzo (+ IVA): 355,00
Il corso fornisce le conoscenze per creare, modificare e gestire le immagini di tipo fotografico e digitali...
icon Prezzo (+ IVA): 280,00
icon Condividi questo corso: Condividi Condividi Condividi