PROJECT MANAGEMENT

ABSTRACT:

Un progetto è uno sforzo delimitato nel tempo (con una data di partenza e una di completamento) diretto a creare dei prodotti e/o servizi e/o risultati specifici che comportano dei benefici o del valore aggiunto al committente/cliente. Acquisire competenze di PM significa raggiungere il proprio obiettivo in maniera efficace ed efficiente.

A CHI E' RIVOLTO:

Titolari di piccole-medio imprese, Responsabili di business unit, Responsabili di funzione, Product Manager, ...
 
OBIETTIVI:

Il corso intende mettere in luce, attraverso un excursus metodologico e la presentazione di casi concreti, quali sono i riferimenti che si possono prendere per portare in azienda pochi concetti da applicare e personalizzare in funzione della tipologia di commesse e delle dinamiche organizzative che si integrano con esse.

PRE-REQUISITI:
Nessuno

CONTENUTI:

La cultura di progetto
Cos’è un progetto (o commessa)
Il ciclo di vita del progetto
Gli strumenti del project management
La strutturazione delle attività (WBS)
L’assegnazione delle responsabilità (RBS)
Gantt, Pert e CPM
ll team di progetto
La scelta delle persone

DURATA:
8 ore da svolgersi in un'unica giornata. Orario: dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00

 

NOTE e CLAUSOLE di PARTECIPAZIONE
  • Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza a tutti i partecipanti che avranno frequentato almeno il 70% delle ore di lezione.
  • Il corso verrà avviato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. Zenit Formazione si riserva di prorogare il termine ultimo delle iscrizioni e di modificare il programma e la durata di ogni corso secondo le contingenti esigenze didattiche e di organizzazione.
  • Pagamento: integrale per i corsi di importo inferiore ai 200 euro. Per i corsi il cui costo è compreso tra i 201,00 e gli 800,00 euro il pagamento avverrà nella seguente modalità: anticipo del 40% entro l'inizio dell'attività, saldo al raggiungimento della prima metà dell'attività formativa. Per i corsi il cui costo è superiore agli 800 euro il pagamento avverrà nella seguente modalità: anticipo del 40% entro l'inizio dell'attività, rata del 30% al raggiungimento della prima metà dell'attività formativa, saldo entro l'ultima giornata dell'attività formativa.

 

Richiedi Informazioni sul corso

icon Cod. corso: ZL-DIR-01
icon Prezzo: 100,00 (+ IVA)
icon Ore totali: 8

icon Condividi questo corso: Condividi Condividi Condividi