L'ATTIVITA' COMMERCIALE PER MIGLIORARE LA PERFOMANCE AZIENDALE

ABSTRACT:

La pianificazione commerciale rappresenta un aspetto fondamentale per implementare la strategia efficace di vendita.

Conoscere il cliente è il fulcro di ogni attività di vendita, partendo dal presupposto che Esiste un’Azienda se soprattutto esiste un Cliente, non solo se esiste un prodotto. Per questo il ruolo dell'Area Sales consiste nel Comunicare il valore della propria azienda al Cliente.

 
A CHI E' RIVOLTO:
Titolari di piccole-medio imprese, Responsabili Marketing, Responsabili Commerciali, Area Manager, Key Account, Venditori.

OBIETTIVI:

In questo modulo si approfondiscono i principali mutamenti di scenario e contesto competitivo e le nuove sfide legate al ruolo di vendita.

Il responsabile dell’area vendita ha bisogno di possedere tutte le abilità e qualità del venditore ed anche di più, allo scopo di far eseguire i suoi programmi, grazie ad una gestione opportuna di una squadra spesso formata da persone molto eterogenee.
Nella sua attività viene in particolare evidenziato il lavoro di pianificazione, controllo, verifica, direzione e motivazione del suo team di vendita.
In questa sessione si porrà la base per aiutare i capi area dell’azienda a costruire una forza vendita più salda e compatta, mediante lo sviluppo del ruolo e della struttura della rispettiva organizzazione, in vista dell’intercettazione e dei cambiamenti delle esigenze dei clienti.

CONTENUTI:

- L’analisi del Cliente

- La vendita come Comunicazione del Valore Aziendale

- Il processo di vendita
 
- La pianificazione dell’attività commerciale
 
- Il processo di formazione del budget
 
- Il processo di valutazione delle prestazioni

DURATA:
La durata del corso è di 8 ore, da svolgersi in un'unica giornata

 

 

NOTE e CLAUSOLE di PARTECIPAZIONE
  • Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza a tutti i partecipanti che avranno frequentato almeno il 70% delle ore di lezione.
  • Il corso verrà avviato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. Zenit Formazione si riserva di prorogare il termine ultimo delle iscrizioni e di modificare il programma e la durata di ogni corso secondo le contingenti esigenze didattiche e di organizzazione.
  • Pagamento: integrale per i corsi di importo inferiore ai 200 euro. Per i corsi il cui costo è compreso tra i 201,00 e gli 800,00 euro il pagamento avverrà nella seguente modalità: anticipo del 40% entro l'inizio dell'attività, saldo al raggiungimento della prima metà dell'attività formativa. Per i corsi il cui costo è superiore agli 800 euro il pagamento avverrà nella seguente modalità: anticipo del 40% entro l'inizio dell'attività, rata del 30% al raggiungimento della prima metà dell'attività formativa, saldo entro l'ultima giornata dell'attività formativa.

 

Richiedi Informazioni sul corso

icon Cod. corso: ZL-MAR-01
icon Prezzo: 100,00 (+ IVA)
icon Ore totali: 8

La Lead Generation rappresenta un processo fondamentale nell'attività operativa di web marketing...
icon Prezzo (+ IVA): 100,00
Saper dove e se mettere un grassetto o un titolo o saper limare i testi rappresentano le conoscenze base per poter ottenere un buon posizionamento web...
icon Prezzo (+ IVA): 80,00
Una caratteristica unica come le impronte digitali. Ognuno possiede il proprio modo di vivere, vedere, sentire il lavoro...
icon Prezzo (+ IVA): 370,00
icon Condividi questo corso: Condividi Condividi Condividi