IL BILANCIO PER I “NON ADDETTI AI LAVORI”: LETTURA, COMPRENSIONE E VALUTAZIONE DEI RISULTATI

ABSTRACT:
Acquisire le basi per guidare la gestione aziendale verso gli obiettivi pianificati, intervenendo nel monitoraggio tra obiettivi e risultati conseguiti, al fine di effettuare opportuni aggiustamenti rilevati grazie all'analisi degli indicatori di performance.

A CHI E' RIVOLTO:

Titolari di piccole-medio imprese, Manager, Imprenditori, Personale amministrativo che interviene nel controllo di gestione.
 
OBIETTIVI:
Il corso vuole fornire a tutti i “non addetti ai lavori” le nozioni di base e gli strumenti per comprendere i numeri che derivano dal bilancio d’esercizio in modo da poter partecipare in modo proattivo alle dinamiche aziendali.  
 
PRE-REQUISITI:
Nessuno

CONTENUTI:

- Il sistema azienda
- Il sistema informativo contabile
- Condizioni di equilibrio e i cicli della gestione
- Consolidamento delle attività di gestione: il bilancio d'esercizio
- Il bilancio d'esercizio, le riclassificazioni, principali indici
- Documenti contabili ed informativi
- Limiti del bilancio civilistico
- Riclassificazione dello Stato Patrimoniale
- Riclassificazione del Conto Economico
- Indici di Bilancio

DURATA:
16 ore, con 2 incontri di 8 ore l'uno. Orario: dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00

 

NOTE e CLAUSOLE di PARTECIPAZIONE
  • Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza a tutti i partecipanti che avranno frequentato almeno il 70% delle ore di lezione.
  • Il corso verrà avviato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. Zenit Formazione si riserva di prorogare il termine ultimo delle iscrizioni e di modificare il programma e la durata di ogni corso secondo le contingenti esigenze didattiche e di organizzazione.
  • Pagamento: integrale per i corsi di importo inferiore ai 200 euro. Per i corsi il cui costo è compreso tra i 201,00 e gli 800,00 euro il pagamento avverrà nella seguente modalità: anticipo del 40% entro l'inizio dell'attività, saldo al raggiungimento della prima metà dell'attività formativa. Per i corsi il cui costo è superiore agli 800 euro il pagamento avverrà nella seguente modalità: anticipo del 40% entro l'inizio dell'attività, rata del 30% al raggiungimento della prima metà dell'attività formativa, saldo entro l'ultima giornata dell'attività formativa.

 

Richiedi Informazioni sul corso

icon Cod. corso: ZL-215
icon Prezzo: 200,00 (+ IVA)
icon Ore totali: 16

icon Condividi questo corso: Condividi Condividi Condividi