CATIA V5 FUNDAMENTAL (Seconda Edizione)

Al via la seconda edizione di CATIA V5 Fundamental!
 
ABSTRACT:
Il corso, attraverso un approccio pratico e basato su case studies tratti dalla realtà lavorativa, è finalizzato a formare le basi per l'utilizzo del software CAD CATIA, attraverso l’apprendimento dei principali comandi e funzioni, la conoscenza dei concetti teorici e pratici per la creazione di forme tridimensionali e successive lavorazioni, la definizione delle regole per la corretta impostazione e gestione di un disegno tramite il software.

A CHI E' RIVOLTO IL CORSO:
Il corso è rivolto a chiunque voglia imparare i fondamentali di CATIA, sia in vista di un immediato utilizzo, sia in vista di un approfondimento con il corso avanzato (con la possibilità di ottenere la certificazione ufficiale Dassault System).

PREREQUISITI:
Per poter frequentare efficacemente il corso, è prevista una conoscenza di base di disegno meccanico e del sistema operativo Windows.

OBIETTIVI:  
I partecipanti saranno in grado di progettare componenti e complessivi, rappresentandoli graficamente grazie allo strumento software. Il corso è focalizzato sullo sviluppo dei concetti e capacità fondamentali che forniscono al partecipante una solida base di conoscenza di CATIA, mediante un approccio alla formazione “process/task based”: oltre a focalizzarsi su ciascuna singola caratteristica e funzione di CATIA, si simuleranno processi e comandi per raggiungere un determinato obiettivo (es. un disegno, un progetto, un particolare...). 

PROGRAMMA:

  • Day 1

             Modulo 1: Introduzione a CATIA

             Modulo 2: profile creation

             Modulo 3: Caratteristiche fondamentali di CATIA

  • Day 2

             Modulo 4: Caratteristiche aggiuntive

             Modulo 5: Dress-up features

  • Day 3

             Modulo 6: Reusing data

             Modulo 7: Finalizing design intent

  • Day 4

             Modulo 8: Assembly design

             Modulo 9: Designing in context

  • Day 5

             Modulo 10: Drafting

             Master project

DURATA:
Il corso, come previsto dal programma ufficiale Dassault Systemes, dura 32 ore.

 
NOTE ORGANIZZATIVE:
E' prevista la possibilità di usufruire di una convenzione per il pernottamento presso l'Hotel Executive (www.hotel-executive.eu).
Informazioni per il pernottamento: a.giacomozzi@hotel-executive.eu
 
AGEVOLAZIONI:
  • è previsto uno sconto del 10% sulla quota per tutti coloro i quali si trovano in situazioni di cassa integrazione/mobilità disoccupazione e per i giovani in possesso di Young Card. 
 
 
NUMERO PARTECIPANTI PREVISTI
  • Zenit s.r.l. si riserva di formare aule con un numero di partecipanti variabile e definito in base ad esigenze didattiche e di apprendimento, alla sostenibilità logistica ed organizzativa e nel rispetto di eventuali normative o regolamenti vigenti. Tuttavia si stabilisce questa linea di condotta: A) i corsi normalmente vengono avviati al raggiungimento di almeno 3  partecipanti; B) per i corsi di lingue non si formano aule superiori a 12 partecipanti; C) per i corsi di informatica non si formano aule superiori a 14 partecipanti; D) per tutti gli altri corsi il numero massimo di partecipanti ammessi e di 20 unità ad eccezione di corsi di formazione obbligatori per la sicurezza sul lavoro dove, da normativa, possono essere costituite aule fino a 35 partecipanti.

 

Richiedi Informazioni sul corso

icon Cod. corso: ZL-CAT-01
icon Prezzo: 810,00 (+ IVA)
icon Ore totali: 32

Il corso fornisce ai partecipanti gli strumenti basilari per la progettazione meccanica con PTC Creo direct.
icon Prezzo (+ IVA): 330,00
Obiettivo del corso è quello di formare i partecipanti alla gestione di un progetto, a partire dalla semplice idea fino ad arrivare ...
icon Prezzo (+ IVA): 510,00
Il corso di Autodesk 3ds Max per l’Architettura è strutturato in modo tale da fornire strumenti completi nell’utilizzo del programma ...
icon Prezzo (+ IVA): 510,00
icon Condividi questo corso: Condividi Condividi Condividi