CORSO di JOOMLA [base]

ABSTRACT:
ll corso fornisce le conoscenze per realizzare siti internet dinamici tramite il CMS Joomla, che permettono la modifica dei contenuti in maniera semplice e veloce.

Joomla! è un Content Management System per siti web, realizzato completamente in linguaggio PHP. I Content Management System sono letteralmente "Sistemi di gestione dei contenuti", una categoria di software che serve a organizzare e facilitare la creazione collaborativa di siti Internet. Con Joomla è quindi possibile realizzare siti Internet dinamici, per il suo utilizzo non sono necessarie conoscenze di linguaggi di programmazione e può essere utilizzato anche per scopi commerciali. Inoltre è gratuito!

A CHI È RIVOLTO IL CORSO:
Utenti non esperti nella grafica, sono necessarie le conoscenze di base di un ambiente Windows e Macintosh.

AMBITI DI LAVORO:
Reparto servizi delle grandi aziende tradizionali, ISP, consulente o libero professionista, aziende di sviluppo siti web.

PROGRAMMA:
Introduzione
CMS Joomla - Piattaforma flessibile per realizzare Blog, Siti Web e Intranet Aziendali
Introduzione all'HTML e ai fogli di stile CSS

Installazione
Download dei file di installazione Joomla
Hosting Web - Attivare uno spazio web gratuito
Trasferimento dei file di Joomla su un server remoto tramite client FTP
Il Database Mysql e installazione di Joomla
 
Joomla
Il Front-end e il Back-end - Pannello Amministrativo del sito
Le estensioni di Joomla (Personalizzazione del sito)
I componenti - I plug-in - I moduli - I template
 
Amministrare Joomla e i contenuti
Gestione utenti, media, configurazione globale, sezioni, categorie e articoli
 
 
NOTE e CLAUSOLE di PARTECIPAZIONE
  • Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza a tutti i partecipanti che avranno raggiunto almeno il 70% delle ore di lezione.
  • Il corso verrà avviato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. Zenit Formazione si riserva di prorogare il termine ultimo delle iscrizioni e di modificare il programma e la durata di ogni corso secondo le contingenti esigenze didattiche e di organizzazione.
  • Pagamento: integrale per i corsi di importo inferiore ai 200 euro. Per i corsi il cui costo è compreso tra i 201,00 e gli 800,00 euro il pagamento avverrà nella seguente modalità: anticipo del 40% entro l'inizio dell'attività, saldo al raggiungimento della prima metà dell'attività formativa. Per i corsi il cui costo è superiore agli 800 euro il pagamento avverrà nella seguente modalità: anticipo del 40% entro l'inizio dell'attività, rata del 30% al raggiungimento della prima metà dell'attività formativa, saldo entro l'ultima giornata dell'attività formativa.

 

Richiedi Informazioni sul corso

icon Cod. corso: ZL-180
icon Prezzo: 215,00 (+ IVA)
icon Ore totali: 12

Il corso fornisce ai nostri allievi gli strumenti basilari per introdursi in modo professionale al mondo della grafica pubblicitaria...
icon Prezzo (+ IVA): 355,00
icon Condividi questo corso: Condividi Condividi Condividi