CORSO di MODELLAZIONE 3D [avanzato]

PROGRAMMA:

Intro alla modellazione (software predefinito all'inizio del corso):

Introduzione al poligono, come e perchè utilizzare i poligoni, i tools per la creazione di primitive, creazione di facce e superfici polipoligonali, i tools per la lavorazione del poligono, tools per la selezione, tagliare poligoni, unire poligoni, operazioni booleane, estrusione e deformazione, fillet, smooth.

Introduzione alla nurbs, come e perchè utilizzare le curve nurbs, i tools per la crezione di una CV e EP, tools per unire, tagliare, chiudere una curva nurbs, da curva a superficie, solidi di rotazione, loft, superfici da più curve, superfici patch, riorganizzare una curva/superficie nurbs in base alle necessita, accenno alla rasterizzazione finale.

Superfici di Suddivisione (sub-div) le origini e l'utilizzo. I tools per ottenere una sub-div da un poligono e da una nurbs, refinire la superficie, lavorazione con le sub-div, unire dividere, combinare.

Modellazione morbida tecnica partendo da disegni di riferimento, applicare l'image-plane.

Modellazione di precisione con cuev nurbs di un oggetto di desing

Messa in pratica, scelta di un oggetto e una tecnica e sviluppo del modello (1 o 2 lezioni)

 

NOTE e CLAUSOLE di PARTECIPAZIONE
  • Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza a tutti i partecipanti che avranno frequentato almeno il 70% delle ore di lezione.
  • Il corso verrà avviato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. Zenit Formazione si riserva di prorogare il termine ultimo delle iscrizioni e di modificare il programma e la durata di ogni corso secondo le contingenti esigenze didattiche e di organizzazione.
  • Pagamento: integrale per i corsi di importo inferiore ai 200 euro. Per i corsi il cui costo è compreso tra i 201,00 e gli 800,00 euro il pagamento avverrà nella seguente modalità: anticipo del 40% entro l'inizio dell'attività, saldo al raggiungimento della prima metà dell'attività formativa. Per i corsi il cui costo è superiore agli 800 euro il pagamento avverrà nella seguente modalità: anticipo del 40% entro l'inizio dell'attività, rata del 30% al raggiungimento della prima metà dell'attività formativa, saldo entro l'ultima giornata dell'attività formativa.

 

Richiedi Informazioni sul corso

icon Cod. corso: ZL-MOD-01
icon Prezzo: 270,00 (+ IVA)
icon Ore totali: 21

Cos'è uno shader, tipologie di shader (principali) e casistiche di utilizzo, i canali dello shader (Colore, Riflessione, Rifrazione, Rugosità)...
icon Prezzo (+ IVA): 270,00
Introduzione delle varie tipologie di luci, differenze, come usarle. Ombre, cosa sono e come usarle, differenze tra map shadow e raytraced shadow...
icon Prezzo (+ IVA): 270,00
Corso base di inizializzazione al mondo del 3D: dalla modellazione all'animazione, passando per la trattazione delle texture e le tecniche di rendering...
icon Prezzo (+ IVA): 320,00
icon Condividi questo corso: Condividi Condividi Condividi