CORSO di SHADING TEXTURING 3D [avanzato]

PROGRAMMA:

  • Cos'è uno shader, tipologie di shader (principali) e casistiche di utilizzo, i canali dello shader (Colore, Riflessione, Rifrazione, Rugosità).
    I canali secondari (dipendente dal motore di render) occlusione della luce, riflessione avanzata (glossiness, Fresnel), displace, global illumination...
  • Le texture, cosa sono, come si utilizzano, Bitmap, Procedurali, Procedurali specifiche per il motore di render in uso.
  • UV, sistema di coordinate per il piazzamento delle texture, tools di lavoro sulle coordinate UV, unire, spostare, rilassare, allineare le UV
  • Realizzare le texture, dal canale colore, alla riflessione, al bump, creare ripetizioni,
  • Shader speciali: pelle, metalli, incandescenze, materiali fisicamente simulati DGS
  • Creare uno shader avanzato.
NOTE e CLAUSOLE di PARTECIPAZIONE
  • Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza a tutti i partecipanti che avranno frequentato almeno il 70% delle ore di lezione.
  • Il corso verrà avviato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. Zenit Formazione si riserva di prorogare il termine ultimo delle iscrizioni e di modificare il programma e la durata di ogni corso secondo le contingenti esigenze didattiche e di organizzazione.
  • Pagamento: integrale per i corsi di importo inferiore ai 200 euro. Per i corsi il cui costo è compreso tra i 201,00 e gli 800,00 euro il pagamento avverrà nella seguente modalità: anticipo del 40% entro l'inizio dell'attività, saldo al raggiungimento della prima metà dell'attività formativa. Per i corsi il cui costo è superiore agli 800 euro il pagamento avverrà nella seguente modalità: anticipo del 40% entro l'inizio dell'attività, rata del 30% al raggiungimento della prima metà dell'attività formativa, saldo entro l'ultima giornata dell'attività formativa.

 

Richiedi Informazioni sul corso

icon Cod. corso: ZL-SHA-01
icon Prezzo: 270,00 (+ IVA)
icon Ore totali: 21

Corso base di inizializzazione al mondo del 3D: dalla modellazione all'animazione, passando per la trattazione delle texture e le tecniche di rendering...
icon Prezzo (+ IVA): 320,00
Introduzione delle varie tipologie di luci, differenze, come usarle. Ombre, cosa sono e come usarle, differenze tra map shadow e raytraced shadow...
icon Prezzo (+ IVA): 270,00
Introduzione al poligono, come e perchè utilizzare i poligoni, i tools per la creazione di primitive, creazione di facce e superfici polipoligonali...
icon Prezzo (+ IVA): 270,00
icon Condividi questo corso: Condividi Condividi Condividi