CORSO di LIGHTING RENDERING 3D [avanzato]

PROGRAMMA:

  • Introduzione delle varie tipologie di luci, differenze, come usarle.
  • Ombre, cosa sono e come usarle, differenze tra map shadow e raytraced shadow, quando si usano, studio dei loro parametri.
  • Differenza fra l'illuminazione normale e global illumination, pregi e difetti dei due tipi di render e come sfruttarli.
  • Introduzione alla Global illumination e caustiche, cosa sono, come si usano e quando usarle.
  • Differenze tra Global illumination (Photon) e Final Ghatering, come usare e gestire i principali parametri per una resa della luce ottimale.
  • Introduzione al rendering, analisi dei vari motori di render, come sfruttale le loro caratteristiche.
  • Impostazione di render, risoluzione e formato delle immagini in funzione dell'utilizzo che si farà poi  dell'immagine (video, composting, carta stampata, ecc, ecc)

 

 

NOTE e CLAUSOLE di PARTECIPAZIONE
  • Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza a tutti i partecipanti che avranno raggiunto almeno il 70% delle ore di lezione.
  • Il corso verrà avviato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. Zenit Formazione si riserva di prorogare il termine ultimo delle iscrizioni e di modificare il programma e la durata di ogni corso secondo le contingenti esigenze didattiche e di organizzazione.
  • Pagamento: integrale per i corsi di importo inferiore ai 200 euro. Per i corsi il cui costo è compreso tra i 201,00 e gli 800,00 euro il pagamento avverrà nella seguente modalità: anticipo del 40% entro l'inizio dell'attività, saldo al raggiungimento della prima metà dell'attività formativa. Per i corsi il cui costo è superiore agli 800 euro il pagamento avverrà nella seguente modalità: anticipo del 40% entro l'inizio dell'attività, rata del 30% al raggiungimento della prima metà dell'attività formativa, saldo entro l'ultima giornata dell'attività formativa.

 

Richiedi Informazioni sul corso

icon Cod. corso: ZL-LIG-01
icon Prezzo: 270,00 (+ IVA)
icon Ore totali: 21

Corso base di inizializzazione al mondo del 3D: dalla modellazione all'animazione, passando per la trattazione delle texture e le tecniche di rendering...
icon Prezzo (+ IVA): 320,00
Introduzione al poligono, come e perchè utilizzare i poligoni, i tools per la creazione di primitive, creazione di facce e superfici polipoligonali...
icon Prezzo (+ IVA): 270,00
Cos'è uno shader, tipologie di shader (principali) e casistiche di utilizzo, i canali dello shader (Colore, Riflessione, Rifrazione, Rugosità)...
icon Prezzo (+ IVA): 270,00
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