ABSTRACT:
Le specifiche regole contabili per le aziende che operano con l’estero
A CHI E' RIVOLTO:
Persone che necessitano di approfondire la normativa estera
OBIETTIVI:
Conoscere gli obblighi normativi per l’azienda che opera o vuole operare con l’estero, applicarli alle registrazioni contabili attraverso il software gestionale.
PRE-REQUISITI:
Conoscenza base della contabilità
CONTENUTI:
1) I rapporti con lo Stato
2) Le regole comunitarie
3) I modelli Intrastat - Black list – Vies
4) Reverse charge in acquisto
5) La qualifica di esportatore abituale
6) Il plafond per acquisti in esenzione
DURATA:
10 ore – 5 incontri da 2 ore ciascuno.
NOTE e CLAUSOLE di PARTECIPAZIONE
-
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza a tutti i partecipanti che avranno frequentato almeno il 70% delle ore di lezione.
-
Il corso verrà avviato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. Zenit Formazione si riserva di prorogare il termine ultimo delle iscrizioni e di modificare il programma e la durata di ogni corso secondo le contingenti esigenze didattiche e di organizzazione.
-
Pagamento: integrale per i corsi di importo inferiore ai 200 euro. Per i corsi il cui costo è compreso tra i 201,00 e gli 800,00 euro il pagamento avverrà nella seguente modalità: anticipo del 40% entro l'inizio dell'attività, saldo al raggiungimento della prima metà dell'attività formativa. Per i corsi il cui costo è superiore agli 800 euro il pagamento avverrà nella seguente modalità: anticipo del 40% entro l'inizio dell'attività, rata del 30% al raggiungimento della prima metà dell'attività formativa, saldo entro l'ultima giornata dell'attività formativa.