CORSO di DIREZIONE AZIENDALE [economics d'impresa]

ABSTRACT:
Il corso intende fornire le conoscenze necessarie per l’analisi del bilancio aziendale.

A CHI E' RIVOLTO:
Imprenditori con nessuna conoscenza contabile che vogliono analizzare la propria azienda dal punto di vista economico e finanziario; personale amministrativo con competenze di base.

OBIETTIVI:
Il bilancio è uno strumento che permette di esprimere un giudizio sulla realtà aziendale, poiché si basa su dati quantitativi la cui lettura permette di favorire i processi decisionali, strategici e operativi di ogni azienda.

Spesso la sua analisi è lasciata al consulente fiscale esterno, che non sempre da’ supporto all’imprenditore  per la comprensione delle reali dinamiche della società, siano esse economiche o finanziarie.

Gli incontri, basati sulla analisi di casi reali e non didattici, intendono fornire le informazioni necessarie per comprendere il processo di formazione del bilancio e per poterne analizzare le risultanze, utilizzando gli strumenti della analisi per indici.

PRE-REQUISITI:
Nessuno

CONTENUTI:

  • Come si forma il bilancio d'impresa
  • Cosa troviamo nel Conto Economico: analisi e spiegazione delle voci di bilancio
  • A cosa serve lo Stato Patrimoniale: analisi e spiegazione delle voci di bilancio
  • Relazione tra Conto Economico e Stato Patrimoniale
  • Le principali riclassificazioni del bilancio d’esercizio
  • I margini e gli indici di bilancio: lettura e interpretazione dei risultati 
DURATA:
18 ore, con 6 incontri da 3 ore in orario serale.

 

NOTE e CLAUSOLE di PARTECIPAZIONE
  • Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza a tutti i partecipanti che avranno frequentato almeno il 70% delle ore di lezione.
  • Il corso verrà avviato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. Zenit Formazione si riserva di prorogare il termine ultimo delle iscrizioni e di modificare il programma e la durata di ogni corso secondo le contingenti esigenze didattiche e di organizzazione.
  • Pagamento: integrale per i corsi di importo inferiore ai 200 euro. Per i corsi il cui costo è compreso tra i 201,00 e gli 800,00 euro il pagamento avverrà nella seguente modalità: anticipo del 40% entro l'inizio dell'attività, saldo al raggiungimento della prima metà dell'attività formativa. Per i corsi il cui costo è superiore agli 800 euro il pagamento avverrà nella seguente modalità: anticipo del 40% entro l'inizio dell'attività, rata del 30% al raggiungimento della prima metà dell'attività formativa, saldo entro l'ultima giornata dell'attività formativa.

 

Richiedi Informazioni sul corso

icon Cod. corso: ZL-215
icon Prezzo: 305,00 (+ IVA)
icon Ore totali: 18

icon Condividi questo corso: Condividi Condividi Condividi