AGGIORNAMENTO ADDETTO AL PRIMO SOCCORSO PER AZIENDE GRUPPO B E C - ED 1 2018

Il percorso è stato predisposto da docenti accreditati e riconosciuti da AiFOS - Associazione Italiana Formatori della Sicurezza sul Lavoro (www.aifos.eu). Il loro ruolo di responsabili tecnici della didattica è una garanzia rispetto alle metodologie formative, ai programmi, ai contenuti delle lezioni e alle verifiche di apprendimento adottate, oltre che per l'attestazione finale.

ABSTRACT:

La formazione dei lavoratori designati, incaricati dell’attività di primo soccorso devono essere adeguatamente formati ai sensi dell’art. 45 e art.37 comma 9 del D.Lgs. 81/08. La formazione dei lavoratori designati andrà ripetuta con cadenza triennale almeno per quanto attiene alla capacità di intervento pratico.

A CHI È RIVOLTO IL CORSO:

I partecipanti, sono i lavoratori designati dal datore di lavoro, D.Lgs. 81/2008 che al termine del corso riceveranno una formazione teoricopratica delle misure di primo intervento interno e per l'attivazione degli interventi di pronto soccorso.

PROGRAMMA:

  • Principali tecniche di comunicazione con il sistema di emergenza del S.S.N.
  • Principali tecniche di primo soccorso nelle sindromi cerebrali acute
  • Principali tecniche di primo soccorso nella sindrome respiratoria acuta.
  • Principali tecniche di rianimazione cardiopolmonare.
  • Principali tecniche di tamponamento emorragico.
  • Principali tecniche di sollevamento, spostamento e trasporto del traumatizzato.
  • Principali tecniche di primo soccorso in caso di esposizione
  • Accidentale ad agenti chimici e biologici

OBIETTIVI:

Acquisire elementi di conoscenza relativi alla normativa specifica in tema di igiene e sicurezza del lavoro per intervenire nel primo soccorso.

DURATA: 

Il corso prevede un totale di 4 ore da svolgersi in un unica sessione.

CALENDARIO:

14 Marzo 2018 - dalle ore 9:00 alle ore 13:00 

 

 

La data si riferisce all'attività formativa in partenza presso la struttura di Zenit, per attività personalizzate da svolgersi presso le sedi aziendali i corsi sono attivabili in qualunque periodo dell'anno.

 

NOTE e CLAUSOLE di PARTECIPAZIONE
  • Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza a tutti i partecipanti che avranno frequentato almeno il 70% delle ore di lezione.
  • Il corso verrà avviato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. Zenit Formazione si riserva di prorogare il termine ultimo delle iscrizioni e di modificare il programma e la durata di ogni corso secondo le contingenti esigenze didattiche e di organizzazione.
  • Pagamento: integrale per i corsi di importo inferiore ai 200 euro. Per i corsi il cui costo è compreso tra i 201,00 e gli 800,00 euro il pagamento avverrà nella seguente modalità: anticipo del 40% entro l'inizio dell'attività, saldo al raggiungimento della prima metà dell'attività formativa. Per i corsi il cui costo è superiore agli 800 euro il pagamento avverrà nella seguente modalità: anticipo del 40% entro l'inizio dell'attività, rata del 30% al raggiungimento della prima metà dell'attività formativa, saldo entro l'ultima giornata dell'attività formativa.

 

Richiedi Informazioni sul corso

icon Cod. corso: ZL-SIC-11
icon Prezzo: 75,00 (+ IVA)
icon Ore totali: 4

ED 1 Avvio: 14/03/2018 Ai sensi del Decreto Legislativo coordinato 81/2008 e 106/2009, art. 45 e DM 15/07/03, n.388
icon Prezzo (+ IVA): 225,00
ED 1 Avvio: 14/03/2018 Ai sensi del Decreto Legislativo coordinato 81/2008 e 106/2009, art. 45 e DM 15/07/03, n.388
icon Prezzo (+ IVA): 175,00
icon Condividi questo corso: Condividi Condividi Condividi