Corso GRATUITO Operatore di Magazzino Merci


News pubblicata il: 23/06/2017

L'Operatore di magazzino merci è una figura professionale in grado di stoccare e movimentare le merci in magazzino sulla base del flusso previsto ed effettivo di ordini, spedizioni e consegne e registrare i relativi dati informativi. Tale figura viene impiegata in un gran numero di imprese di diversi settori economici: nelle aziende che si occupano di trasporti e logistica in qualità di outsourcer, fornendo servizi specializzati; nei magazzini delle aziende commerciali e industriali; nelle aziende del settore agricolo.
 
Il corso si svolgerà presso la sede di Zenit Formazione a Formigine (MO) ed avrà una durata complessiva di 600 ore, di cui 240 ore di stage aziendale e 360 ore suddivise tra lezioni teoriche, laboratori "attivi", visite guidate in aziende del territorio, testimonianze aziendali ed esercitazioni pratiche (es. guida del carrello elevatore). I docenti saranno tutti professionisti con pluriennale esperienza nel settore della logistica-movimentazione merci o nella consulenza aziendale. 
 
 Al termine del percorso sarà rilasciato un Certificato di qualifica professionale in “OPERATORE DI MAGAZZINO MERCI”  previsto dal Sistema Regionale delle Qualifiche, previo il superamento di un esame finale.   
 
Il corso è rivolto a:
  • giovani e adulti disoccupati, con bassa professionalità ed a rischio di marginalizzazione e/o de professionalizzazione;
  • residenti o domiciliati in Regione Emilia-Romagna in data antecedente l'iscrizione al percorso.
 
Il corso è GRATUITO in quanto interamente finanziato dalla Regione Emilia-Romagna e Fondo Sociale Europeo. 
 
Le iscrizioni sono aperte fino al 8 settembre 2017 ! 
 
 
 

Condividi Condividi Condividi


NEWS ZENIT
Garanzia Giovani: Tirocini formativi

Tirocinio: un passo verso il mondo del lavoro.

NUOVA POSIZIONE APERTA!

Ricerchiamo come tirocinante una figura motivata ad apprendere e a crescere in una realtà consolidata.