BRAVE: BRicking Adult’s future Via Empowerment

BRAVE: BRicking Adult’s future Via Empowerment

BRAVE è un progetto europeo che mira ad avere un impatto sulla vita delle persone adulte, incoraggiando e rafforzando la loro occupabilità. Il progetto è focalizzato sull’accrescimento della motivazione e sull’acquisizione di abilità professionali da parte di adulti in fase di transizione lavorativa e professionale, grazie anche ad un supporto esterno e all’utilizzo di metodologie formative innovative.

BRAVE è finanziato nell’ambito del programma Erasmus+ (Strategic Partnerships – Educazione nel settore degli Adulti) e avrà una durata di 24 mesi. Partner del progetto: Zenit Formazione, Fundatia Dezvoltare in Europa, InEuropa, Stichting PRIME, KMOP, Social Innovation Fund (SIF), CARDET (Center for the Advancement of Research & Development in Educational Technology) e FyG Consultores.

BRAVE PROGETTO EUROPEO
Brave_1incontro
Brave_1incontro3
Brave_1incontro2
BRAVE: il primo incontro internazionale a Modena

Di seguito gli step del progetto.

 

FASE 1: EMPOWERMENT PERSONALE

35 partecipanti provenienti dai 6 diversi Paesi Europei partner del progetto (Lituania, Spagna, Cipro, Italia, Grecia e Romania), prenderanno parte alla sessione di formazione transnazionale (LTTA) incentrata sull’Empowerment, che si è terrà a Valencia. Durante questa formazione, i partecipanti saranno coinvolti in diverse attività e avranno la grande opportunità di conoscere meglio se stessi, esplorare le loro ambizioni professionali e le proprie prospettive, ma anche di definire nuovi obiettivi.

 

FASE 2: PROTOTIPAZIONE DEL MODELLO DI BUSINESS

Durante questa formazione, i partecipanti lavoreranno sulle proprie idee di business, sviluppando un Business Model You e imparando a presentare le proprie competenze e le proprie idee.
Il processo di potenziamento della FASE 2, relativo alla prototipazione di business model, ha un impatto rilevante sugli adulti, in quanto fornisce un supporto nella realizzazione di piani concreti per la loro vita personale. I partecipanti otterranno infatti strumenti e conoscenze per capire se e come sia fattibile il loro business model e quali
siano i punti di forza e di debolezza.

 

PIATTAFORMA DI CROWDSOURCING PER LA RACCOLTA DI SUGGERIMENTI SUI BUSINESS MODELS

L’obiettivo della piattaforma di crowdsourcing è ottenere riscontri e raccogliere le opinioni degli utenti sui modelli di business creati dalle persone che hanno partecipato al progetto, come una sorta di ricerca di marketing per avere approfondimenti dall’esterno e conoscere il posizionamento della persona sul mercato.

 

PUBBLICAZIONE DEL MOOC 4.0 PER AUMENTARE CAPACITA’ E COMPETENZE