Home - Corsi - Catalogo E-Learning & Webinar - COMUNICARE LA SOSTENIBILITA’
data:
---
sede:
Ca’ Bella
durata:
32 ore
Il corso è interamente GRATUITO, perché finanziato da Fondo sociale europeo plus e Regione Emilia-Romagna.
Operazione Rif. PA 2022-18781/RER approvata con Delibera di Giunta Regionale n.DGR 447/2023 del 27/03/2023 e cofinanziata con risorse del Fondo sociale europeo Plus.
Il corso verrà avviato solo al raggiungimento di almeno 8 partecipanti previsti, aventi i requisiti
Per essere sempre aggiornato su ulteriori opportunità segui la nostra Pagina LinkedIn o la sezione corsi del nostro sito
Il percorso formativo mira a formare competenze per la comunicazione della sostenibilità e si rivolge principalmente a coloro che sono interessati ad inserirsi o che già operano all’interno di imprese di diverse dimensioni e settori (for profit e non profit) che adottano i principi e le metodiche di rendicontazione ESG e che adottano nuove forme di comunicazione per valorizzare il loro operato presso i propri stakeholders.
Il corso verrà avviato solo al raggiungimento di almeno 8 partecipanti aventi i requisiti formali e sostanziali richiesti. Requisiti formali: al percorso potranno accedere giovani e adulti occupati o disoccupati, residenti o domiciliati in Emilia-Romagna, che abbiano assolto all’obbligo di istruzione e il diritto-dovere all’istruzione e formazione. Non potranno essere destinatari i dipendenti pubblici a tempo indeterminato. Requisiti sostanziali: a) buona conoscenza e comprensione (orale e scritta) della lingua italiana; b) possesso una competenza di base sui temi oggetti del progetto formativo e una conoscenza rudimentale dell’informatica, che denoti una capacità di base di svolgere compiti routinari mediante l’uso di internet e del calcolatore
L’accesso al corso prevede il riscontro dei requisiti formali documentati nella scheda d’iscrizione e nei relativi allegati (Curriculum Vitae, attestati, diplomi, copia del documento d’identità/permesso di soggiorno). Per l’accertamento delle conoscenze e capacità già possedute dalle persone, necessarie per poter seguire efficacemente il percorso, è prevista una procedura di autovalutazione con documentazione delle evidenze di possesso (es. attestazioni, dichiarazioni, elaborati prodotti dal candidato, ecc) riferibili ai requisiti sostanziali, che saranno oggetto di validazione da parte dell’Ente formativo.
Attestato di frequenza
note
L’operazione è gestita da un partenariato di enti di formazione accreditati dalla Regione Emilia-Romagna che collaborano alla promozione e realizzazione del catalogo di corsi “Competenze per la doppia transizione nella gestione d’impresa”:
I corsi si svolgeranno nelle province di Modena, Reggio Emilia e Bologna.