TECNICHE DI VENDITA PER PROFILI TECNICI

TECNICHE DI VENDITA PER PROFILI TECNICI

Richiedi un preventivo

data:

---

sede:

Ca' Bella - Centro di Formazione Tecnologica

durata:

8 ore

I profili tecnici hanno una conoscenza capillare del prodotto/ servizio che vendono, tecnicamente sono in grado di rispondere a qualunque obiezione mossa dal potenziale cliente. Questo, però, potrebbe non bastare in quanto il potenziale cliente potrebbe non essere un tecnico competente, perciò è utile sviluppare quelle competenza relazionali necessarie nel rapporto con l’altro.

 

Il corso TECNICHE DI VENDITA PER PROFILI TECNICI ha come obiettivo quello di trasmettere ai profili tecnici, che si occupano di vendita, quelle competenze relazionali essenziali al processo di vendita.

 

La docenza è a cura di Red Diamond,  realtà specializzata nella consulenza organizzativa in ambito risorse umane che approccia i temi dello sviluppo nelle organizzazioni con un focus particolare sulle soft skill e la sfera comportamentale, usufruendo di un know-how pluriennale in contesti nazionali ed internazionali.

 

Per saperne di più su RED DIAMOND visita la pagina dedicata Red Diamond – Beyond Human Resources 

 

obiettivi

Il corso TECNICHE DI VENDITA PER PROFILI TECNICI ha come obiettivo quello di trasmettere ai profili tecnici, che si occupano di vendita, quelle competenze relazionali essenziali al processo di vendita.


contenuti

  • Le componenti del processo di vendita: Conoscere il cliente, Indagare i bisogni reali del cliente. Entrare in relazione con il cliente, Presentare il prodotto/ servizio, Rispondere alle obiezioni del cliente
  • L’importanza della relazione nel processo di vendita
  • La comunicazione assertiva
  • Il rapporto di fiducia
  • Pensieri e valutazioni finali


destinatari

Il corso si rivolge a profili tecnici che si occupano di vendita che vogliono sviluppare quelle competenze relazionali che sono necessarie per creare il rapporto di fiducia tra il venditore e l’acquirente.


prerequisiti

Nessuno


attestato

Attestato di frequenza

condividi sui social

note

  • Le ISCRIZIONI saranno accettate in ordine di arrivo fino all’esaurimento dei posti disponibili
  • Per attività personalizzate da svolgersi presso le sedi aziendali, i corsi sono attivabili in qualunque periodo dell’anno
  • In qualsiasi momento, anche a corso iniziato, Zenit ha la facoltà di modificare, per esigenze organizzative, la sede, le date, gli orari e di sostituire i docenti con altri di pari livello professionale fornendone tempestiva comunicazione

edizioni

Al momento non ci sono edizioni attive contattaci per maggiori informazioni

contattaci per maggiori informazioni

DICCI CHI SEI

PrivatoAzienda